Gli Oli

Olio-sargano-biologico

Sargano

Estratto a freddo da sole olive varietà Sargano,caratterizzato da un sapore prevalentemente dolce. Olio indicato dai toni molto delicati, il suo morbido fruttato non copre le pietanze caratterizzate da profumi e sapori tenui. Ottimo in abbinamento ad ogni tipo di pesce, crudo o cotto, oltre a verdure e carni delicate.
Olio-tenera-ascolana-biologico

Oliva Tenera Ascolana

E’ un prodotto che deriva dal succo della tenera oliva ascolana, tipica della regione Marche caratterizzata dalle dimensioni piuttosto grandi e dal colore verde brillante. E’ un olio dolce, dal sapore leggero fruttato con note di amaro e piccante, di colore verde tendente al giallo molto fluido. Utilizzato sia in piatti caldi che freddi.

Olio-limone-biologico

Al Limone

Prodotto di alta qualità ottenuto dalla contemporanea spremitura di olive scelte e limoni freschi. Non contiene essenze aggiunte né additivi e non è stato sottoposto a filtrazione ma solo a decantazione naturale. È ottimo per condire pesce azzurro marinato, crostacei e molluschi.
Olio-peperoncino-biologico

Al Peperoncino

Specialità di alta qualità, ottenuta con metodi naturali si ottiene macinando i peperoncini piccanti insieme alle olive e lasciando che l’olio si arricchisca dei profumi e dei sapori dei peperoncini freschi. Particolarmente indicato per condire a crudo primi piatti, bruschette, zuppe di legumi, carni in umido.
Gli oli vengono ottenuti solo dai nostri uliveti, moliti presso il nostro frantoio aziendale. L’alta qualità dell’olio di oliva è il risultato del rispetto di requisiti chimico-fisici e sensoriali, più restrittivi rispetto alla legislazione di base e di dettagliate regole e procedure di produzione, trasformazione e conservazione.


L’olio è il prodotto di un sistema di tipo continuo a due fasi dal quale si può ottenere un’alta qualità del prodotto olio di oliva. Per ottenere olio di qualità, le olive vengono lavate e defogliate; inviate al frangitore, che rilascia una formazione continua di pasta olive che va alla gramolatrice. La tecnologia a due fasi non utilizza l’aggiunta di acqua di diluizione, al fine di evitare il dilavamento dell’olio, preservando le sue parti aromatiche di maggior pregio, e di operare a basse temperature per ottenere un prodotto di alta qualità. Questo metodo genera olio di oliva ed un residuo semisolido chiamato sansa umida.